Da una foglia, ecco, vogliamo partire da una foglia di vite: sembra una mano per farvi una carezza o per stringere la vostra e portarvi qui, nella Langa.
La Langa, questa terra meravigliosa dove, in una girandola di emozioni, dagli acini blu notte dell'uva, nasce il nebbiolo.​

 

Il leitmotiv del nostro vino è la delicatezza. È la natura che decide, sempre! Noi possiamo solo assecondarla e aiutarla senza mai contrastarla, siamo al suo servizio; dalla lavorazione nella vigna a quella nella cantina, poche semplici cose per seguire il suo percorso e portare tutta la sua armonia in una bottiglia.

Tre Vi
Tre Vi
Langhe Nebbiolo

LE POSSIBILI FACCE DEL NEBBIOLO

 

Tre Vì 

Vino imbottigliato dopo 12-14 mesi dalla vendemmia; principalmente é rimasto in vasche di acciaio, mentre solo una piccola parte (5-15%) é stata messa in tonneaux francesi per 5-7 mesi. Vino giovane adatto ad accompagnare aperitivi e antipasti, può anche essere servito a una temperatura leggermente inferiore a quella ambiente.

Riflessi e Riflessioni

Vino imbottigliato dopo 18 mesi dalla vendemmia: una parte  é rimasta sempre in acciaio, mentre l'altra (35-75%) é stata lasciata per 12 mesi in tonneaux francesi. Vino strutturato dove i tannini sono molto marcati, adatto ai primi piatti e alle portate di carne o di formaggio. Da aprire un paio di ore prima e da servire preferibilmente in un decanter.

 

Lauda i Bric

Vino imbottigliato dopo 30 mesi dalla vendemmia: una piccola parte  (5-15%) é rimasta sempre in acciaio, mentre la restante  é rimasta prima per 12 mesi in tonneaux francesi e poi per altri 12 mesi in una botte austriaca di rovere di Slavonia. Vino complesso con gusto arrotondato, adatto per secondi piatti o da sorseggiare nel dopo pasto. Da aprire un paio di ore prima e da servire preferibilmente in un decanter.

 

 

Denominazione:      Langhe Nebbiolo DOC
Vitigni:                      100% Nebbiolo
Alcol:                         14% - 14,50%
Formato:                  150cl - 75cl 
Colore:                      rosso rubino 

 

Dicono del nostro vino:

All'olfatto presenta una componente fruttata e floreale che ricorda le tranquille e ordinate colline delle Langhe.  

Il sapore è vellutato e arrotondato con una piacevole persistenza nella gola.

 

Contatti : Davide Cabutto 339 671 5110 - davideleviolevendite@libero.it